Salta al contenuto principale

L’U.T.L. sbarca al teatro Argentia…

21-02-2011

... teatralmente parlando.

Forse non tutti i nostri corsisti, in particolare i nuovi iscritti, hanno presente che, tra le attività complementari ai corsi, della nostra Università, da circa una decina d’anni opera un gruppo, chiamato al suo nascere “Labo-ratorio d’espressione”. Nel tempo, questo gruppo si è trasformato in una vera e pro-pria compagnia amatoriale, sia pur ristretta nel numero dei componenti.
Per alcuni anni si sono tenute vere e proprie rappresentazioni, nell’ambito e negli spazi occupati dalla Università; prima presso l’auditorium di via Montenero e poi nel salone del Centro Intergenerazionale.
Dopo l’abbandono di alcuni componenti, lo scorso anno il gruppo si ricostituisce, grazie all’arrivo di volti nuovi. Mette in scena, con notevole impegno e dispendio di energie, l’opera di Gogol “Il naso!”.
Per l’occasione abbiamo avuto la possibilità di usufruire di un vero teatro, anche se piccolo. La rappresentazione si è tenuta lo scorso Maggio, in occasione della chiusura dell’Anno Accademico, presso il teatro dell’oratorio S. Carlo di Gorgonzola.
Il lavoro ha riscosso un buon successo ed ha fatto conoscere anche al di fuori della cerchia UTL il gruppo teatrale della stessa. Da qui è scaturito l’invito, da parte della direzione del teatro Argentia, a partecipare alla rassegna di spettacoli dedicata alle compagnie amatoriali della Martesana… (per leggere l’intero articolo cliccare su Circolare 3.13 febbraio 2011)