Salta al contenuto principale

Iscrizioni

Iscrizioni 2023/2024

PREMESSA

Il dopo Covid ci ha imposto un profondo cambiamento nell'organizzazione dei corsi, sia per la loro ubicazione sia per il numero degli stessi. Sono diminuiti gli iscritti, dobbiamo sostenere costi che prima non avevamo e di conseguenza siamo stati costretti a chiedere ai soci di rinnovare la loro adesione entro il 31 luglio di ogni anno, per poter definire l'attività dell'anno che segue.
Nei mesi successivi le iscrizioni restano aperte ai nuovi iscritti.
Ringraziamo tutti coloro che fin qui ci hanno seguito e sostenuto.
 

Per iscriversi

Le iscrizioni possono essere effettuate nei consueti orari di segreteria:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 11.30, oppure effettuando il bonifico bancario

La quota d’iscrizione rimane fissata in 100 Euro
La quota è calcolata sulla base di 160 iscrizioni, come evidenziato dal sondaggio effettuato la scorsa primavera.
Qualora il numero di iscritti risultasse superiore, potremo aggiungere un ulteriore corso ogni 20 iscritti in più.  

Comunicazione ai soci

Carissimi
molti di voi ci hanno chiesto dei chiarimenti sui corsi da tenere nel prossimo anno accademico nella prospettiva di 1 sola lezione in Sala Argentia che, nonostante il lievitare dei costi, garantisce un ingresso in sicurezza a un numero indefinito di corsisti. 
Come più volte ribadito non ci è possibile tornare al momento al Centro Intergenerazionale, che ci costringerebbe a un numero chiuso, non oltre 96 partecipanti.
Non vorremmo aumentare la quota d’iscrizione che è ancora fissata in 100 Euro.

Come si accede alle Lezioni

presso la sala Argentia di via Matteotti, 30 - Gorgonzola

Secondo le disposizioni ministeriali,  potranno accedere solo le persone munite di green pass, elettronico o cartaceo o le documentazioni alternative previste per legge,  ovviamente dovrà essere rispettato il distanziamento obbligatorio e all’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea.

Iscrizioni 2020/2021

Le iscrizioni possono essere effettuate tramite bonifico bancario IT74H0306909606100000121830 INTESA SAN PAOLO

Causale: Quota associativa d’iscrizione all’UTL 2020/21 per ……………… (inserire il  nominativo o i nominativi nel caso siano più d’uno).

Dal 2 settembre al 30 settembre nelle giornate di: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 11,30, non oltre settembre e preferibilmente entro le prime due settimane,

Il sondaggio tra i soci

Il risultato del sondaggio condotto tra i soci su come riprendere l'attività in sicurezza è ormai ultimato, mancano ancora risposte al questionari inviati tramite posta.

in base alle risposte è stato deciso di optare per il calendario ridotto a partire dal mese di ottobre con un solo corso alla settimana, il martedì, presso la Sala Argentia.

Riportiamo qui di seguito le risposte, 274 in totale – abbiamo scelto le più significative:

Punto 3 – apertura con distanze di sicurezza presso l’Auditorium – favorevoli nr. 106

Segreteria

Orari e Iscrizioni al nuovo anno accademico

La segreteria riapre ai soci a partire da Lunedì 9 settembre, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30.

Le iscrizioni al nuovo anno accademico si riceveranno a partire dal 16 settembre prossimo nei giorni e orari di apertura.

La quota d’iscrizione è confermata in € 70,00 (settanta euro) e si potrà pagare anche con bancomat.

Lettera ai Soci

Carissimi Soci,

Con l’anno accademico 2019-2020 la nostra associazione ha varcato la boa del trentesimo anno e si accinge a iniziare un nuovo ciclo, ci auguriamo altrettanto positivo.

A pensarci bene è come aver vissuto quasi metà di una vita media insieme e perciò non ci sembra azzardato dire che l’UTL è per molti di noi un po’ come una seconda famiglia, perché fa parte integrante di una buona parte della nostra esistenza, in cui l’individualità è supportata da una comunità dove si sperimentano cultura e condivisione.

I corsi programmati per l’anno a venire sono 19.

Lettera ai corsisti

Gorgonzola, agosto 2017

Carissimi soci

L’U.T.L veleggia verso il suo 29 anno di attività. Su questa nave siamo saliti in molti ed abbiamo solcato insieme un bel pezzo della nostra vita. Insieme.

Insieme, e non è una parola da poco. Molti si sono alternati al timone di questa nave. Ora c’è un nuovo timoniere, la veterana di lungo corso Ives Bottega che, coadiuvata da un gruppo di esperti marinai, con qualche volto nuovo, sarà sicuramente all’altezza di proseguire la navigazione con la sua lunga esperienza e conoscenza delle problematiche e delle mete da raggiungere.

Vogliamo una UTL dinamica!

Essere iscritti vuol dire sì venire alle lezioni, ma aderire anche allo spirito dell’UTL che è relazione con gli altri iscritti, partecipazione alla vita sociale dell’Università, all’assemblea ordinaria (una volta all’anno)… A proposito, quest’anno ci sarà il rinnovo delle cariche sociali; confido in una partecipazione numerosa e attiva.

Vorrei evidenziare un passaggio della relazione tenuta dal Presidente della Federuni al convegno nazionale di Conversano del 2010, che, a mio parere, chiarisce molto bene lo scopo delle UTL.