Salta al contenuto principale

Variazione itinerario gita del 3 marzo 2017

09-02-2017

“Si è deciso di ridurre la visita a mezza giornata, in realtà per moltiplicarle. Infatti, rilevando che sul nostro territorio i siti di interesse sono numerosi e in gran parte sconosciuti, si è pensato di visitarne il più possibile, in tempi diversi, con visite di mezza giornata ciascuna, stante anche la relativa vicinanza, risparmiando denaro e possibili tempi morti.
Poter diluire le visite in più tempi, ci permette altresì di effettuarle con maggior tranquillità.”

Partenza da Gorgonzola, direzione Inzago. Fermata davanti all’inizio di via Marchesi e poi a piedi verso Piazza Maggiore per vedere sulla strada la Villa Aitelli. Poi San Rocco e la adiacente Villa Facheris . Quindi si riprende il pullman e si va a Vaprio. Sosta al bar. Poi visita di San Colombano, dopo a piedi verso Piazza Cavour e Da Vinci dove vediamo dall’esterno le ville in loco. Da Piazza Cavour si può scendere un poco la scala per una veduta sull’Adda.

Per finire, passando davanti al viale che porta alla Villa Castelbarco (che si commenta stando sul pullman), si raggiunge Trezzo dove si vedrà solo la Prepositurale dei Santi Gervaso e Protaso.
Maria Teresa, Annamaria, Gianfranco